Inerti Sud, Fornitura Trasporto e Recupero inerti

Produzione, lavorazione, trasporto materiale inerte, recupero rifiuti speciali

Frantumazione

Produzione, lavorazione, vendita materiale inerte


Home

Lavoro

Frantumazione

22/11/2017
ADMIN
Frantumazione


La società Inerti Sud S.r.l. offre alla propria consolidata clientela, inerti calcarei di varie pezzature e di alta qualità, garantiti dai Certificati :

n. 2021–CPR–003/09 del 04/04/2014 in base alla norma UNI EN 12620;
n. 2021–CPR–004/09 del 17/09/2014 in base alla norma UNI EN 13242:2008;
rilasciati dalla Asacert – Assessment & Certification S.r.l.

Per l’attività di produzione di aggregati inerti lapidei, quali breccia, sabbia, graniglia, misto granulare e pietrisco di varie pezzature, la Inerti Sud S.r.l. dispone di :

1) impianto fisso di frantumazione di marca Baioni composto da un impianto primario, costituito da una tramoggia alimentatore, una griglia a rulli, un mulino primario e un vibro vaglio. Nell’impianto è presente un deferizzatore, per raccogliere gli eventuali materiali ferrosi in uscita. Il materiale viene trasferito a mezzo di una serie di nastri trasportatori. L’impianto secondario è costituito da un alimentatore a carrello, un alimentatore a cingolo, una serie di vibro vagli, con alimentatori e mulini, tramoggia di raccolta e convogliamento materiale con una serie di nastri trasportatori per il trasporto e la formazione di cumuli di vario materiale.

2) Impianto semovente di frantumazione di marca Hazemag completo di vibrovagli Haver & Boecker L’intero nuovo impianto di frantumazione è progettato, costruito ed installato secondo il principio della massima sicurezza tecnologicamente fattibile rispettando tutte le misure e le procedure in materia della sicurezza stessa, con innovazioni tecnologiche, secondo la normativa CE Tale impianto è stato opportunamente progettato e creato senza alcun punto di ancoraggio fisso a terra, senza saldature tra i vari componenti, ciò lo rende una novità a livello Europeo in quanto è come se fosse un impianto mobile con caratteristiche di quantità e qualità di produzione corrispondenti ad un impianto fisso. Il mulino primario di frantumazione marca Hazemag mod. AP-PH 1414 è predisposto, in presenza di materiali ferrosi, alla espulsione in automatico degli stessi. All’uscita dell’impianto è posizionato un grosso deferizzatore elettromagnetico idoneo a raccogliere gli eventuali materiali ferrosi e deviarli in un apposito contenitore. Un altro deferizzatore, ma di minore capacità, è stato installato su un altro nastro trasportatore per un ulteriore controllo.

Oltre al mulino primario Hazemag, l’impianto è composto da due vibro vagli marca Haver & Boecker, mod. Niagara T-Class. Tali vibro vagli , di ultima generazione, permettono di effettuare tagli granulometrici perfetti, conformi alle norme Europee più rigorose.

n. 2021–CPR–003/09 del 04/04/2014 in base alla norma UNI EN 12620

Scarica File

n. 2021–CPR–004/09 del 17/09/2014 in base alla norma UNI EN 13242:2008

Scarica File

Produzione, lavorazione, trasporto e vendita materiale inerte, recupero rifiuti speciali