Inerti Sud, Fornitura Trasporto e Recupero inerti

Produzione, lavorazione, trasporto materiale inerte, recupero rifiuti speciali

Frantumazione

Produzione, lavorazione, vendita materiale inerte


Home

Lavoro

Frantumazione

20/04/2024
ADMIN
Frantumazione


La società Inerti Sud S.r.l. offre alla propria consolidata clientela, inerti calcarei di varie pezzature e di alta qualità, garantiti dai Certificati :

n. 2021–CPR–003/09 del 04/04/2014 in base alla norma UNI EN 12620;
n. 2021–CPR–004/09 del 17/09/2014 in base alla norma UNI EN 13242:2008;
rilasciati dalla Asacert – Assessment & Certification S.r.l.

Per l’attività di produzione di aggregati inerti lapidei, quali breccia, sabbia, graniglia, misto granulare e pietrisco di varie pezzature, la Inerti Sud S.r.l. dispone di :

1) impianto fisso di frantumazione di marca Baioni composto da un impianto primario, costituito da una tramoggia alimentatore, una griglia a rulli, un mulino primario e un vibro vaglio. Nell’impianto è presente un deferizzatore, per raccogliere gli eventuali materiali ferrosi in uscita. Il materiale viene trasferito a mezzo di una serie di nastri trasportatori. L’impianto secondario è costituito da un alimentatore a carrello, un alimentatore a cingolo, una serie di vibro vagli, con alimentatori e mulini, tramoggia di raccolta e convogliamento materiale con una serie di nastri trasportatori per il trasporto e la formazione di cumuli di vario materiale.

2) Impianto semovente di frantumazione di marca Hazemag completo di vibrovagli Haver & Boecker L’intero nuovo impianto di frantumazione è progettato, costruito ed installato secondo il principio della massima sicurezza tecnologicamente fattibile rispettando tutte le misure e le procedure in materia della sicurezza stessa, con innovazioni tecnologiche, secondo la normativa CE Tale impianto è stato opportunamente progettato e creato senza alcun punto di ancoraggio fisso a terra, senza saldature tra i vari componenti, ciò lo rende una novità a livello Europeo in quanto è come se fosse un impianto mobile con caratteristiche di quantità e qualità di produzione corrispondenti ad un impianto fisso. Il mulino primario di frantumazione marca Hazemag mod. AP-PH 1414 è predisposto, in presenza di materiali ferrosi, alla espulsione in automatico degli stessi. All’uscita dell’impianto è posizionato un grosso deferizzatore elettromagnetico idoneo a raccogliere gli eventuali materiali ferrosi e deviarli in un apposito contenitore. Un altro deferizzatore, ma di minore capacità, è stato installato su un altro nastro trasportatore per un ulteriore controllo.

Oltre al mulino primario Hazemag, l’impianto è composto da due vibro vagli marca Haver & Boecker, mod. Niagara T-Class. Tali vibro vagli , di ultima generazione, permettono di effettuare tagli granulometrici perfetti, conformi alle norme Europee più rigorose.

CERTIFICATO 18001.pdf

Scarica File

Certificato ISO 9001_2015 - Inerti Sud.pdf

Scarica File

Asacert Certificazione n.2021 CPR 004_09 DEL 30_04_2019 EN13242_2002

Scarica File

Asacert Certificazione aggregati 13043

Scarica File

Asacert Certificazione aggregati 12620

Scarica File

Certificato ISO 14001 INERTI SUD Srl

Scarica File

CERTIFICATO 18001

Scarica File

Certificato OHSAS 18001

Scarica File

Produzione, lavorazione, trasporto e vendita materiale inerte, recupero rifiuti speciali